sabato 28 maggio 2011

Festa del riciclo al magazzino parallelo

Dalle ore 16 di Sabato 28 Maggio fino a notte inoltrata, il Miz sarà presente alla festa del riciclo promossa dagli amici del Magazzino Parallelo.

Nel piazzale del magazzino parallelo si potranno seguire laboratori e dimostrazioni per adulti e per piccini. Dalla pecora al maglione, all'Oggetto in feltro, ciclo e ri-Ciclo della lana, tintura naturale con le piante, costruzione di sgabelli di cartone (che vi sosterranno!), una cotta di birra artigianale (a cura di mobi, movimento birraio italiano), il piccolissimo mercato del biologico, la bottega dell'Equo, ciclofficina popolare girasole, il progetto rivestiti dove poter scambiare abiti usati, e tanto altro ...

Fra le tantissime attività, da segnalare un esperimento di democrazia diretta dal titolo "La parola al cittadino", promosso dai ragazzi del forum acqua pubblica.

Insomma, tantissime attività divertenti utili e sostenibili, a dimostrazione che anche con poche risorse si possono fare tante cose stimolanti, fra amici, per il buon vivere.

Per info: vedi il volantino

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.