domenica 13 marzo 2011

Come vivere sani fino a 100 anni, seminario a Cesena

Vivere sani, possibilmente a lungo, è il desiderio di chiunque. La medicina convenzionale appare sempre più efficiente nel prolungare la vita media della popolazione, ma è davvero in grado di "preservare" la nostra salute nel tempo ? Oppure, siamo destinati a divenire un popolo di nonni centenari, ma ammalati cronici, incapaci di una qualità di vita soddisfacente ?

Ci si dimentica spesso che il parametro più importante, tra le nostre aspettative, è la SALUTE e il BENESSERE, perchè "vale" relativamente poco una vita lunga, ma costellata di malattie, sofferenze, inabilità, etc, etc, mentre "non ha prezzo" una vita sana!

Il grafico di cui sopra, che mostra come nel corso degli anni è cambiata l'aspettativa di vita sana, non lascia adito a dubbi. Fino al 2004 aspettativa di vita e permanenza in salute apparivano andare di pari passo, mentre oltre quella data c'è stata una sorta di inversione di tendenza, in cui ad un continuo aumento dell'aspettativa di vita vi corrisponde un incremento di coloro che necessitano di ospedalizzazioni e di trattamenti cronici permanenti.

Maggiori informazioni, incluse le fonti di questi dati e altre interessanti considerazioni, potete trovarle qui.

E' questo lo spunto da cui trae origine un seminario formativo a Cesena, che si svolgerà Lunedì 14 Marzo, dalle ore 20:30, presso la sala del Gruppo Editoriale Macro, in via Bachelet 65.

Invitiamo tutti a partecipare, si tratterà di medicina vista da altri punti di vista, a cominciare dagli stili di vita salutari, fino a illustrare tecniche di diagnostica pratiche, nonchè consigli utili su come agire attraverso il controllo della postura, la fitoterapia, i fanghi, esercizi di respirazione, e soprattutto una corretta alimentazione.

COME VIVERE SANI FINO A 100 ANNI

Le tecniche diagnostiche e terapeutiche della salute e della longevità

A cura del Dott. Roberto Antonio Bianchi


Il seminario formativo
Si propone di fornire conoscenze e materiale didattico per offrire a tutti i partecipanti la possibilità di imparare le principali tecniche di prevenzione da usare a casa propria. E’ rivolto a tutti coloro che vogliono approcciarsi o già conoscono le grandi potenzialità di cura della Medicina Naturale, la più antica del mondo.

Il relatore
Medico, naturopata e omeopata, scienza dell’alimentazione, specialista in Medicina Preventiva e Medicina del Lavoro. Direttore Sanitario di “Casa Salute”, Clinica di Terapie Naturali e Biologiche di Cremona, Centro per insegnare l’autocura e l’auto salute integrale, nonché cure ospedaliere specialistiche e naturali. www.casasalute.com

Informazioni ed iscrizione
Ingresso  € 9,00
- per i soci Macro € 7,00 
compreso di cartellina con materiale didattico
tel. 0547.345238 - cell. 334.3661552

Info: eventi@macroedizioni.it - www.macroedizioni.it
Iscrizione altamente consigliata (IL NUMERO DEI POSTI E’ LIMITATO)



Sala Macro Bachelet

Gruppo Editoriale Macro, Via V. Bachelet, 65 - 47522 - Cesena (FC)
Zona artigianale di Torre del Moro (traversa via S.Cristoforo).
Vedi
la mappa

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.