sabato 25 settembre 2010

Ilaria e Lorenzo, una coppia iperimpegnata ed ecosostenibile



Tutti i “ragazzi” (si fa per dire) del MIZ vogliono ringraziare Lorenzo, perché nel MIZ Lorenzo è il paciere, ovvero colui che cerca di sedare gli animi col suo sorriso che effonde calma e serenità, mentre volano parole, sedie e tavoli.

È il più giovane, ma il più saggio, è la vittima sacrificale che, mentre tutti si nascondono sotto il tappeto per non farsi trovare, si rende disponibile per le missioni più ingrate. È il tuttofare: elettricista, autista, segretario, relatore … quando c'è qualcosa che nessuno sa fare, be', c'è pur sempre Lorenzo!

Quei “ragazzi” del MIZ vogliono ringraziare anche Ilaria, sempre presente nei momenti più difficili. Quando tutti abbandonano la barca perché il lavoro sale come la marea nei giorni di luna piena, Ilaria resta stoica a condividere la sorte  del misero equipaggio del MIZ, scodellando acqua fuori bordo per tenere a galla la barca.

Grazie a questa coppia impegnatissima in ambito religioso, sociale e ambientale, sempre attenta a consumare poco, dedita al riuso e al riciclo, come hanno dimostrato anche in questo matrimonio, abbiamo imparato tutti tante piccole grandi cose.

Con l'attenzione posta alla raccolta dei rifiuti di questa giornata, evitando la plastica ma scegliendo posate, piatti e bicchieri compostabili, scegliendo di non sprecare altro materiale ma di prendere una cucina usata, riusando persino l'abito da sposa... hanno lasciato in noi il messaggio:  “Credi in DIO ma pensa BIO, cura il creato in tutti i suoi aspetti”

insomma, oggi l'unica cosa non usata e riciclata è il nostro affetto, che rimane grande, ecologico, sostenibile e rinnovabile.

Tutti i “ragazzi” del MIZ augurano a questa coppia meravigliosa tutto il bene che riescono a generare i loro cuori, salutandola con un gesto sostenibile, ovvero riciclando e riusando le parole di un vecchio saggio:

«L'essenza di un buon matrimonio è il rispetto delle reciproche personalità, unito a quella profonda intimità fisica, mentale e spirituale che rende il vero amore la più valida delle umane esperienze» (Bertrand Russell)

Felice matrimonio !!!! 


Nota Bene: E' giunta finalmente ora di prendere esempio dalla natura

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.