venerdì 16 aprile 2010

Brutte notizie, parte la caccia no limits

Non è stata una buona giornata, quella di ieri, per gli animali: in Parlamento, è passata una norma alla Camera che ha inferto un duro colpo alla tutela degli animali selvatici.

L’approvazione del recepimento (all'italiana) di una norma europea ha messo in agitazione gli ambientalisti: in Commissione Agricoltura, infatti è stato approvato l’art 43 della legge europea che prevede la caccia in deroga al calendario venatorio, seppur “previo parere dell’Ispra“, l’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale.

Il partito delle doppiette, quindi, fa un passo avanti e segna un punto sugli ambientalisti e le associazioni di tutela degli animali selvatici. Europa bifronte per il rispetto dell’ambiente, quindi, ma Parlamento italiano assolutamente a senso unico: quello della minor tutela possibile.

Per contro, interdizione totale alla possibilità di cacciare specie in periodo di nidificazione e nel periodo migratorio, e vorrei ben vedere... per informazioni sugli emendamenti votati leggete qui.

Fonte: Il Sole 24 Ore

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.