sabato 16 gennaio 2010

Paul Connet a Forli il 19 gennaio


E' un appuntamento importante da partecipare a tutti i costi, Paul Connet è stato in passato anche da noi invitato al Convegno nazionale di Gambettola nel 2008 (vedi video con Paul Connet).

La conferenza sarà finalizzata sia a fare il punto sulle strategie alternative applicate in tutto il mondo e percorribili anche nelle nostre realtà locali, per tendere ai più evoluti modelli di gestione a “rifiuti zero”, sia ad approfondire la tematica degli impatti ambientali e sanitari derivanti dall’incenerimento dei rifiuti.

Relatore d’eccezione della serata sarà il Prof. PAUL CONNETT, candidato al premio Nobel nel 2008, docente di chimica generale, chimica dell’ambiente e tossicologia all’Università St. Lawrence di Canton nello stato di New York.

A Forlì sembra si faccia decisamente sul serio, importante anche la partecipazione dell'assessore all'ambiente Alberto Bellini, che illustrerà come l'amministrazione forlivese (e si spera in futuro anche quella cesenate) intenderà affrontare concretamente il problema dei rifiuti, finalmente in sintonia con quanto il movimento ambientalista ripete da tanto tempo: Politica per Rifiuti zero, stop agli inceneritori, filiera del riciclo.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.