domenica 10 maggio 2009

Pallante sui comuni e sul risparmio energetico


Il 24 Aprile scorso Maurizio Pallante è tornato dalle nostre parti invitato dalla lista civica DestinAzione Forlì, per una serie di conferenze sul tema del risparmio energetico e su come i comuni possono operare per preservare le risorse ed al contempo scardinare la crisi. 

Analogamente a quanto da noi proposto quando abbiamo promosso la serata sui Comuni Virtuosi, anche Maurizio Pallante è convinto di una cosa: "La tecnologia al servizio del risparmio energetico è la chiave per riformulare vecchi modelli politici ed economici che stanno crollando, sotto il peso di una crisi globale che è soprattutto crisi di risorse, con interazioni fortissime fra ambiente ed economia".

Vi propongo la registrazione integrale della diretta streaming effettuata durante la serata, riposizionando il video al tempo di 1h e 57m c'è anche un mio breve intervento dal pubblico, in cui parlo del business del teleriscaldamento, e di come Hera riesca a vendere acqua calda al maggior prezzo possibile come se fosse gas.

Il video è un po lungo ma non dubito che potrete trovarvi spunti molto interessanti. Buona visione.

P.S: Dal minuto 9' l'audio non distorce più ed ha una qualità nettamente migliore.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.