lunedì 4 maggio 2009

Collaborazione con "Il Passatore"

E' partita in questi giorni una mia personale collaborazione editoriale con gli amici de "Il giornale del Passatore", testata giornalistica libera e indipendente della Romagna (perchè giornalismo è avere qualcosa da dire, non certo possedere una tessera).

Il sito é organizzato come un blog e offre giornalmente un'ampia panoramica di notizie, nazionali ed internazionali, che spaziano dalla politica, al costume, alla tutela dell'ambiente. Spesso e sovente vi si possono leggere analisi critiche molto interessanti e provocatorie su fatti locali di pertinenza della nostra amata Romagna (Stefano Pelloni detto "il passatore" ne è di fatto uno dei simboli per eccellenza, pur essendo stato un brigante sanguinario vissuto nella perima metà dell'ottocento).

Invito quindi tutti a leggere e seguire con attenzione questa importante risorsa, ennesima dimostrazione di come in rete si riesca ancora ad informare, senza padri ne padroni, in piena libertà di pensiero, trattando anche quei temi scottanti che la stampa ufficiale servilmente rifugge. Uno spirito libero appunto, come quello del passatore.

I miei primi due contributi:

L'incantesimo della moneta

Ahmadinejad la scimmia antisionista

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.