giovedì 9 aprile 2009

Quando gli ospedali crollano

Ospedale dell'Aquila (San Salvatore), costato 9 volte più del previsto, inaugurato appena 15 anni fa, e che a causa del terremoto si è incredibilmente lesionato al punto da essere dichiarato inagibile al 90% ed evacuato... chi lo ha costruito ?

Secondo vari blog la risposta la trovate qui!

Update: La impregilo ha smentito di avere realizzato la parte strutturale dell'ospedale, dichiarando che ha vinto l'appalto per l'ammodernamento solo nel 91, mentre la struttura di base è stata edificata anni prima.

Update2: Esiste un incredibile filmato in cui un ingegnere dimostra quanto l'azienda costruttrice abbia lavorato male e perchè.

Update3: Cominciano a delinearsi tutti i risvolti scellerati dietro la costruzione di questo nefasto ospedale, fra soldi buttati e mancate concessioni di agibilità, come denuncia questo articolo del sole 24 ore.  

2 commenti:

  1. Sarebbe interessante vedere il testo dell'appalto, se non includesse anche adeguamenti e verifiche antisismiche.

    RispondiElimina
  2. ronchi .. sarebbe meglio ti occupassi dell'ospedale di forlì ! credi sia molto diverso dal san salvatore ?

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.