sabato 14 marzo 2009

Stefano Montanari la dice tutta sugli inceneritori


Stefano Montanari non ha certo bisogno di molte presentazioni verso coloro che si occupano da anni di temi ambientali. Assai noto per le sue tante conferenze in giro per l'Italia, a capo della lista politica nazionale "per il bene comune", è un ricercatore di Modena che si occupa di nanopatologie e polveri sottili.

In questa intervista per la web-tv "diciamola tutta" parla di come, non solo nel nostro paese, si sta facendo uso e abuso indiscriminato di quelli che vengono chiamati "termovalorizzatori" meglio noti con il nome di "inceneritori".

La parte finale dell'intervista, assolutamente strepitosa, parla in maniera approfondita di raccolta differenziata e di come la maggior parte dei problemi originano tipicamente dalla incapacità delle amministrazioni di svolgere seriamente il loro lavoro, piuttosto che dal metodo di trattamento e smaltimento in se.

Ringraziamo ArcoirisTV per avere pubblicato sul loro sito questa interessantissima intervista.

1 commento:

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.