sabato 28 marzo 2009

Cambia il CAP di Cesena

Le città crescono, i CAP si fanno sempre più stretti. Poste Italiane ha deciso di revisionare il codice di avviamento postale di parecchie città italiane dividendo le città grandi in diverse zone ciascuna con un CAP diversificato. Anche Cesena è rimasta vittima di questa scure (così come anche Forlì) e vedrà il suo CAP sdoppiato passando dal vecchio 47023 alla coppia 47521 e 47522. Il vecchio CAP resterà ancora in vigore in maniera transitoria per sei mesi a partire dal 27 Marzo del 2009, poi sarà obbligatorio utilizzare quello nuovo.


Per ogni ulteriore informazione si può fare riferimento al sito di Poste Italiane oppure a questo articolo del Resto del Carlino.

Io al caro vecchio 47023 mi ci ero un bel po abituato, provo lo stesso fastidio di quando ti si rompe il bancomat e non possono ridarti lo stesso numero che con fatica avevi imparato a memoria.

Qualcuno di Cesena ha anche detto che è come se gli avessero cambiato la data di nascita.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.