martedì 26 agosto 2008

Critiche del WWF allo studio di Andretta sulla PAP

Mentre il PD ancora discute sulle linee politiche da adottare in tema del trattamento dei rifiuti, se mai ci fosse necessità di intralciare ulteriormente scelte oramai inevitabili come la raccolta domiciliare, il "superpartes" Alfonso Andretta, incaricato dalla provincia e da Ato di effettuare uno studio di fattibilità per la raccolta domiciliare, ha redatto un documento che sembra scritto a due mani da hera. Le considerazioni usciranno in veste definitiva solo a settembre, tuttavia già tale documento circola fra gli addetti ai lavori, rivelandosi come qualcosa che avrebbe potuto scrivere anche una massaia di Voghera alla quale qualcuno ha allungato un centone, con dichiarazioni del tipo:

Scomodità per il cittadino in casa, problemi nei condomini, migrazione dei rifiuti, costi che crescono quando si cercano alte RD%, il gestore non sarebbe pronto a dismettere le attrezzature, problematiche per la riconversione degli autisti che andrebbero riqualificati poiché dovrebbero imparare a manovrare mezzi più piccoli! ...dulcis in fundo aumento della pericolosità nei luoghi di lavoro, dato che con il porta a porta si impiegano troppi operai rispetto al sistema a cassonetti.

Io suggerirei al Dott.Andretta di proporre una legge per abolire la costruzione di case oltre al pian terreno, così gli operai se cadranno dalle impalcature non si faranno troppo male e la sicurezza sui luoghi di lavoro ne risulterà automaticamente incrementata!

Insomma, siamo alla follia, dilettanti allo sbaraglio pagati lautamente dalla provincia per produrre documenti che chiunque in possesso della licenza media avrebbe potuto scrivere, amministratori che nicchiano durante dibattiti pubblici da loro stessi proposti, conflitti di interesse trasversali ed insanabili fra i dirigenti di Hera e chi è tenuto a redigere le strategie di gestione della cosa pubblica, non se ne esce più!

Meglio di tante nostre parole, per capire la direzione in cui si stanno muovendo in provincia, valgono le parole scritte del WWF di Forlì, il quale ha pubblicamente espresso una critica allo studio di Alfonso Andretta, allegato integralmente qui di seguito.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.