mercoledì 25 giugno 2008

Forlì si mobilita a favore del porta a porta

Riporto integralmente un articolo del 20 Giugno scorso pubblicato su romagnaoggi.it, edizione di Forlì:

FORLI' - Il Consiglio della circoscrizione 4 nella seduta del 18 Giugno, in una seduta particolarmente partecipata dai Consiglieri (erano presenti tutti i Gruppi consiliari) e dai rappresentanti dei Quartieri, ha approvato all'unanimità un Ordine del Giorno riguardante la raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani col sistema del "porta a porta".

In tale Ordine del Giorno, presentato dal Gruppo consiliare del Partito Democratico, e nel quale, a seguito di una mozione d'ordine anch'essa votata all'unanimità, è confluito quello già presentato dal Gruppo dei Verdi per la pace e successivamente sottoscritto dal Gruppo di Rifondazione comunista e da un Consigliere del PD, la Circoscrizione n. 4 chiede all'Amministrazione comunale e a quella provinciale:

  1. l'attuazione del Piano di attivazione del sistema di raccolta "porta a porta";
  2. chiarimenti in merito alle tempistiche d'inizio di tale servizio;
  3. l'attivazione di una tariffazione puntuale (intesa come "sconto" progressivo).

Si chiede inoltre all'Amministrazione comunale di effettuare, presso i residenti dei Quartieri di pertinenza della Circoscrizione n. 4, una campagna informativa relativa alla raccolta differenziata: metodologie, obiettivi, incentivi, ecc.

Katia Zattoni, presidente della Circoscrizione 4, così si esprime:
Piena soddisfazione per il risultato ottenuto, frutto del lavoro svolto negli ultimi giorni e completamente teso a raggiungere una sintesi condivisa, la quale potesse essere efficace portavoce delle istanze dei cittadini residenti nei Quartieri della Circoscrizione n. 4 in merito alla raccolta "porta a porta". Grazie al senso di responsabilità di tutti sono state, infatti, evitate possibili spaccature all'interno del Consiglio e sono state, altresì, messe in rilievo le istanze sollevate dai Quartieri della Circoscrizione n. 4 in merito alla raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani col sistema del "porta a porta", argomento sensibile e di stretta attualità.

Eppur (qualcosa) si muove....


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.