lunedì 26 maggio 2008

Il vero problema è la crescita.. oppure no ?

Emma Marcegaglia afferma che il vero problema dell'italia è la crescita zero, lasciando intendere che chiunque non lo condivida non è un buon italiano.

E la Mafia ?
E i precari ?
E l'evasione fiscale ?
E l'ambiente e i rifiuti ?
E i conflitti di interesse ?
E la corruzione dei politici ?
E la carenza dell'edilizia pubblica ?
E la insicurezza e i morti sul lavoro ?
E il ritardo sullo sviluppo delle energie rinnovabili ?
E il finanziamento insufficiente alla ricerca scientifica ?
E la crisi irreversibile dell'approvvigionamento energetico mondiale ?

Certo, ha citato anche che occorre licenziare i fannulloni nella pubblica amministrazione ed invocato sgravi per le imprese, d'altronde dagli scranni di confindustria non ci si poteva aspettare molto altro. Tuttavia è singolare, sembra quasi una barzelletta dei colmi. Qual'è il colmo di Emma Marcegaglia ? Aver fatto la sua ricchezza producendo tubi, ma dei veri problemi dell'Italia (non delle tante aziende che rappresenta) non capirne quasi un tubo.

1 commento:

  1. I problemi veri a mio avviso sono quelli che tu hai elencato e forse ce ne sono da aggiungere ancora altri molto importanti. Ciao da Maria

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.