martedì 22 aprile 2008

Il 23 aprile si vota in Comune per il porta a porta a Cesena



Finalmente ci siamo!!!

La petizione a favore dell'avvio della raccolta dei rifiuti porta a porta a Cesena, verrà messa ai voti in consiglio comunale il giorno mercoledì 23 aprile (inizio consiglio ore 18:30). E' veramente importante essere presenti, primo per far capire all'amministrazione locale che ai cittadini interessa il futuro della loro città, secondo per far pressione sugli amministratori i quali dovranno assumersi, di fronte ai presenti, la responsabilità di votare a favore o contro la nostra petizione!!! Sapremo così quali politici hanno veramente a cuore un futuro migliore per la nostra città e quali invece rispondono solo a logiche di partito o al proprio tornaconto.

Questo evento è il culmine di un'attività iniziata due anni fa e nella quale noi membri del M.I.Z abbiamo investito molto del nostro tempo. Il desiderio di coinvolgere tutte le parti sociali ci ha portato ad incontrare i quartieri, i sindacati, la diocesi e le varie forze politiche presenti sul territorio; questo ci ha permesso di confrontarci, di chiarire i dubbi che di volta in volta ci venivano posti e di ottenere quindi un appoggio pressoché unanime.

Da questi incontri è emerso soprattutto il problema della riduzione del rifiuto e del costo per il cittadino, la raccolta Porta a Porta soddisfa entrambe le esigenze, infatti, dove già attuata, porta ad una riduzione del 20% del rifiuto ed alla possibilità di applicare la tariffazione puntuale.(tariffazione puntuale: paghi in base a quanto rifiuto indifferenziato produci, + differenzi - paghi, cosa che solo con il porta a porta si può fare).

Facciamoci sentire!!!
Vi aspettiamo numerosi in consiglio comunale!!!

Per info: Barbara 349/3207788

1 commento:

  1. Io ci saro', anche se vi conosco
    da poco, penso che il problema dei rifiuti vada risolto nella maniera migliore.
    Se in Europa fanno il Pap non vedo
    perche' qui in Italia dobbiamo
    incenerire, pardon, Termovalorizzare.
    Oltretutto anche alcune zone d'Italia gia' hanno sperimentato
    con ottimi risultati la raccolta porta a porta.
    Il vostro lavoro e' stato, ed e' eccezionale, spero che verremo in tanti in comune mercoledi' sera.
    Ma ancorpiu' auspico in una soluzione positiva di questa importante iniziativa che potrebbe finalmente cambiare il modo di pensare ai rifiuti come semplice "rifiuto".
    Grazie.

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.