lunedì 7 gennaio 2008

Rosa Russo Jervolino, VERGOGNA !!!

Oggi Lunedì 7 Gennaio è andata in onda su SkyTG24 una intervista a Rosa Russo Jervolino sul problema dei rifiuti campani. Ovviamente si è tirata fuori da ogni responsabilità sostenendo che il compito del comune è solo quello di organizzare la raccolta per le strade, mentre le decisioni sul conferimento di cosa come e dove spettano al commissariamento straordinario. Come se per 14 anni Jervolino e Bassolino fossero vissuti in svizzera! Alchè il giornalista ha "osato" fargli una domanda (di quelle che in rai sono proibite per principio).
Ma non è proprio il compito del comune quello di pianificare la raccolta differenziata ?

La risposta della Jervolino mi ha lasciato allibito e senza fiato, per la profonda ignoranza manifestata in materia, ha in sostanza replicato:
La raccolta differenziata è uno strumento possibile e utile, però ha molti problemi, fra i quali la eccessiva produzione di residuo umido dopo l'estrazione della parte differenziata.

A parte il concetto base di come la parte umida sia una parte differenziata. Ma come... la raccolta differenziata non serve proprio per estrarre soprattutto la frazione umida ? Quella da avviare al compostaggio ? Quella che rappresenta fino al 40% del volume totale ? Quella che genera percolato gas metano ed esalazioni maleodoranti ? Quella che se estratta permette di stabilizzare il residuo secco e renderlo molto più facile da trattare ?

Evidentemente, nella sua abissale ignoranza, ella ritiene che la raccolta differenziata sia solo un modo per estrarre in maniera migliore il combustibile derivato dai rifiuti, mentre la parte recuperata (umido, carta, etc.) è per lei uno scarto fastidioso, dato che non si può termovalorizzare o "eco-ballare" e quindi non ha valore. Come chicca sulla torta, ha definito inutili i consorzi, all'infamia non c'è mai fine.

Cara Rosa Russo Jervolino, la tua incredibile ignoranza in materia puoi sanarla solo con una piccola azione della quale tutti noi ti saremo grati in eterno:

VERGOGNATI E DIMETTITI !!

Ma la lista di persone che dovrebbero vergognarsi è lunga, comprende Bassolino (che afferma di non volere dimettersi per il fatto che se fosse stato utile lo avrebbe già fatto), per finire con Buttiglione (altro sommo immenso ignorante) il quale afferma che della situazione napoletana sono colpevoli i movimenti ambientalisti che non vogliono ne le discariche ne gli inceneritori. Con questa gente non si va avanti, forza, CACCIAMOLI A PEDATE!

6 commenti:

  1. Questa non sa nemmeno di cosa sta parlando...

    RispondiElimina
  2. Fa il pari con Di Pietro che ieri era contrario agli inceneritori, oggi accusa chi è stato contrario:

    http://www.alessandroronchi.net/2008/01/07/di-pietro-cambia-opinione-sugli-inceneritori/

    Che gente!!

    RispondiElimina
  3. Non è mio compito difendere DiPietro, però non posso dimenticare che in questo momento è l'unico dall'interno della maggioranza ad essere critico con la gestione Bassolino/Jervolino al punto di chiederne le dimissioni, mentre tutto il resto del centrosinistra fa spallucce e difende arrancando l'operato della sua bella "giunta rossa". Riguardo ai termovalorizzatori, quello di Acerra anche secondo me andava costruito! Assieme a piani strutturali di raccolta differenziata, non sono stati fatti ne l'uno ne l'altro, pertanto ecco la perenne emergenza.

    RispondiElimina
  4. Piuttosto che dibattire su indegni politici sarebbe meglio parlare di soluzioni (se ce ne fossero9 allo stato attuale le uniche soluzioni praticabili sono anche le peggiori possibili

    amici napoletani mi hanno fatto notare che il centro di napoli è perfettamente pulito ...probabilmente ci sono altri "potenti" che prendono decisioni al poti degli impresentabili politici, non credo sia un caso la scelta del nuovo commissario visto che mesdstiere faceva prima

    qualche spunto di riflessione sulla tragedia napoletana

    Odio ufficialmente blogger !! ho dovuto riscrive solo 2 volte da capo il commento a quando il passaggio su wp magari su mizcesena.net? perchè non si attiva ad agevolare il cambio di vita? Se serve una mano la osso dare anche io (tra meldolesi e ingasati un po' di esperienza me la sono fatta :-) )

    RispondiElimina
  5. Vorrei spedirvi una vignetta che mostra, per le vie di Napoli, cassonetti per la raccolta differenziata dei rifiuti qui in Campania.
    Su ogni cassonetto si legge: Bassolino, Jervolino, Di Palma, Pecorario e... Clan-Mastella.
    Purtroppo non so come spedirvelo. Però mi piacerebbe vedere una vignetta simile... Sarebbe uno dei modi più eleganti per distinguerci da questi rifiuti umani!

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.