giovedì 10 gennaio 2008

Matteoli sniffa dai camini

Altero Matteoli, uno dei più scandalosi ex ministri dell'ambiente che l'italia abbia mai avuto, principale responsabile dello scandalo dei Cip-6 nonché inceneritorista convinto, è stato ospite ieri sera alla trasmissione Porta a Porta. Ovviamente ha proposto la solita costruzione a tappeto di termovalorizzatori a destra e a manca. Quando Vespa gli ha chiesto se gli inceneritori erano realmente innocui ha risposto che egli stesso è andato personalmente a visitare il famoso inceneritore di Brescia, che è salito fin su in cima sul camino, e che - udite udite - ha messo la faccia sul camino ed ha respirato l'aria che esce!
Non si sentiva nessun odore, avevo i fumi che mi arrivavano in faccia, ho messo le mani avanti e le ho tolte perfettamente pulite, non c'era nessuna polvere, era come se fosse aria, sono assolutamente sicuri.

Caro Matteoli, le auguro di non avere respirato troppo profondamente, se mai dovesse un giorno ammalarsi (e non gle lo auguro davvero) di qualche neoplasia respiratoria, forse si ricorderà di quella simpatica giornata che ci ha raccontato. Giusto per rinfrescarle la memoria le allego una analisi sulle emissioni generate dall'inceneritore di Brescia. (Altre informazioni su questo fantomatico impianto dal quale esce aria pulita potete trovarle quì).


-- Dati forniti dal "Comitato Ambiente città di Brescia"

2 commenti:

  1. All'inizio vedendo la puntata mi ero demoralizzato: Casini, Matteoli, Nicolais e Di Pietro tutti a dire che si devono fare gli inceneritori.

    Quest'ultimo ha anche affermato che riguardo la mozione di sfiducia su Pecoraro, reo di essersi opposto agli inceneritori, presentato dal centro-destra si riserva di ascoltare e decidere come votare.

    Poi per fortuna è intervenuto qualche sindaco, qualche cittadino e qualche esperto che ha denunciato la pericolosità degli inceneritori e delle discariche.

    Spero veramente che Matteoli faccia parecchi aerosol di quel tipo, magari i suoi polmoni sono un filtro migliore dei catalizzatori.

    Che tristezza.

    PS: la composizione dell'elenco degli invitati è opera di un artista. Nessun contraddittorio, per carità, facciamo informazione all'italiana.

    RispondiElimina
  2. Spero che Matteoli sviluppi prestissimo gravissime patologie neoplastiche....forse solo allora, quando vedrà le proprie cellule degenerare e morire si convincerà che l'incenerimento è sotto tutti gli aspetti la scelta più sbagliata che possa essere fatta.

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.