sabato 12 gennaio 2008

La paladina del Porta a Porta

Questa mattina, sul giornale Il Resto del Carlino di Cesena è apparso un bellissimo articolo frutto di una intervista fatta a Barbara Martini qualche giorno fa, con tanto di foto! Ringraziamo la direzione del Carlino per avere eletto la nostra presidentessa, nonché fondatrice del Movimento Impatto Zero, personaggio del giorno.

Come preannunciato nell'intervista, il prossimo Lunedì 14 Gennaio verranno finalmente depositate in comune le firme per la petizione grazie alle quali (se i nostri amministratori vorranno tenerne conto) si avvierà anche a Cesena una svolta epocale riguardo alla gestione dei rifiuti sul territorio: La raccolta domiciliare spinta.

Cara Barbara, noi del Movimento Impatto Zero ti ringraziamo per il grande contributo che stai dando alla nostra comunità cittadina, augurandoci tutti che dopo tanto agire sul territorio si possano raccoglierne i frutti, annoverando finalmente Cesena fra i comuni virtuosi. Cosa sono i comuni virtuosi ? Sono quelli che promuovono la non produzione del rifiuto e che testardamente credono in un futuro sostenibile fatto di recupero, riuso e riciclaggio, relegando pratiche "medioevali" come lo smaltimento in discarica e l'incenerimento all'ultimo posto nelle scelte di gestione.

1 commento:

  1. Mi unisco ai ringraziamenti alla paladina. Complimenti veramente ... ogni tanto anche la stampa se ne accorge.

    Speriamo di riuscire veramente a cambiare qualcosa ... ma finchè ci sono persone come voi non c'è proprio il dubbio!!!

    Saluti radiosi

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.