sabato 11 agosto 2007

V-day 8 settembre 2007: piano d'azione e di riflessione


Togliamo in questi giorni un pò di spazio al tema specifico dell'ambiente per darlo al V-day. Due le cose che mi smuove questo V-day, la riflessione su questa Italia in cui ci troviamo a vivere, poichè tra gli spot, le bombe, gli scandali, tutto alla fine si disperde nella nostra memoria e nulla rimane a dare un senso. Questo video con musica di Battiato fa molto riflettere e da senso all'iniziativa del V-day per la quale tanto ci prodighiamo in queso periodo. Non vogliamo far finta di nulla, vogliamo riflettere e intervenire. Spesso parlando con gli amici e i conoscenti sull'impegno nel MIZ e sul V-day la risposta frequente è: "Io non mi occupo di politica", io rispondo che però la Politica si occupa di noi anche se noi non ci occupiamo di lei, per questo è necessario occuparsene direttamente, fare politica nel senso letterale del termine, occuparsi cioè della cosa comune, del convivere insieme in una società più giusta.

Vi prego, occupatevi della politica oppure lei lo farà per voi con le sue leggi sull'indulto, i Cip6, le censure, gli editti bulgari, le privatizzazioni, il precariato, la globalizzazione, gli inceneritori, le discariche, l'eternit, gli attentati, le primarie...

Voglio credere che almeno i cesenati abbiano ancora un pò d'orgoglio e non scendano in piazza solo per i mondiali e la coppa uefa... ma anche per loro stessi. Il V-Day è una buona occasione per fare sentire la nostra voce.

V-day: istruzioni d'uso
Per partecipare collegarsi al sito V-day e cliccare sul Coordinatore della propria città: per Cesena > Barbara cell.349.3207788 scrivere a cesena@ilpassatore.it

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.