sabato 4 agosto 2007

Perchè è importante fare il V-day



"Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana."
(J. F. Kennedy; citazione che Giovanni Falcone amava spesso riferire)

Vogliamo ricordare alcune persone e alcuni avvenimenti della nostra storia che tendono ad essere dimenticati e che ci rendono più chiaro il cammino di fronte a noi. Falcone l'ha fatto a rischio della propria vita nel suo ruolo, noi civili cittadini siamo chiamati a farlo con i nostri mezzi, nelle nostre possibilità; ecco perchè partecipare al V-day è un atto importante di sostegno e proseguimento di tutte le azioni e gli uomini che hanno lottato per la libertà e la democrazia di questo paese.

Ricordo a tutti che Cesena s'incontra il 9 agosto per organizzare la manifestazione in città, chi è interessato scriva a: cesena@ilpassatore.it o telefoni al 349.3207788. Grazie a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.