domenica 8 luglio 2007

V-day: 8 settembre 2007


Sabato otto settembre 2007 sarà il V-Day, dove la "V" sta per "Vaffanculo", ma anche per "Voglia di Cambiamento". L'evento è promosso da Beppe Grillo, il quale, stancatosi dei nostri politici blindati nei palazzi (come dargli torto?), ha deciso di organizzare questa giornata di "informazione e di partecipazione popolare". Quel giorno Beppe lancerà un'iniziativa di legge popolare che, come si legge sul suo blog, si basa su tre punti:

PRIMO:
Nessun cittadino può candidarsi se condannato in via definitiva o in attesa di giudizio.

SECONDO
: Nessun cittadino italiano può essere eletto per più di due legislature. Regola valida retroattivamente.

TERZO
: I candidati devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.

Quella di Grillo, che qualche giorno fa si è recato al Parlamento Europeo dove ha tenuto un discorso da applausi, è una grande iniziativa: è un controsenso che le nostre leggi vengano stese da dei fuorilegge, è la base di ogni sana democrazia, così tutti sapranno a chi andrà effettivamente la loro "crocetta" quando votano un candidato. L'iniziativa sarà fatta in ogni città italiana che vorrà sostenerla e anche Cesena sarà presente, una manifestazione pacifica e democratica degli italiani che vogliono far pervenire il loro dissenso a questo stato di cose e soprattutto rivendicare trasparenza e coerenza; se sei interessato a partecipare al V-day di Cesena scrivici o contattaci al 349.3207788, oppure a cesena@ilpassatore.it.

Se tanti cesenati sono scesi in piazza per festeggiare la vittoria dei mondiali, io credo che gli stessi possano avere anche la voglia, la forza di scendere in piazza per tutelare la libertà del nostro paese, delle nostre vite, perchè nessuno lo farà per noi.

Clicca qui se vuoi esprimere il tuo commento all'iniziativa e se vuoi ricevere informazioni sulla giornata.

Giusto per rinfrescarvi la memoria, quelli a seguire sono i nomi dei 25 parlamentari tutt'ora in carica che legiferano pur essendo condannati in via definitiva, vi basta per scendere in piazza o aspettate che si ricandidino alle prossime elezioni:

1. Berruti Massimo Maria (FI): 8 mesi definitivi per favoreggiamento nel processo tangenti Guardia di Finanza.

2. Biondi Alfredo reato poi depenalizzato (FI)

3. Bonsignore Vito (Udc - Parlamento Europeo): 2 anni definitivi per tentata corruzione appalto ospedale Asti.

4. Borghezio Mario (Lega Nord - Parlamento Europeo): Deputato, 2 mesi e 20 giorni definitivi per aver dato fuoco ad oggetti appartenenti ad alcuni cittadini extracomunitari.

5. Bossi Umberto (Lega Nord - Parlamento Europeo): 8 mesi definitivi per tangenti Enimont.

6. Cantoni Giampiero (FI): Come ex presidente della Bnl in quota Psi, inquisito e arrestato per corruzione, bancarotta fraudolenta, ha patteggiato la pena e risarcito 800 milioni.

7. Carra Enzo (Margherita): 1 anno e 4 mesi definitivi per false dichiarazioni al pm su tangenti Enimont.

8. Cirino Pomicino Paolo (Democrazia Cristiana - Partito Socialista): 1 anno e 8 mesi definitivi per finanziamento illecito tangente Enimont, 2 mesi patteggiati per corruzione per fondi neri ENI.

9. De Angelis Marcello (An): banda armata e associazione sovversiva;

10. D'Elia Sergio (Rosa nel Pugno): banda armata e concorso morale in omicidio.

11. Dell'Utri Marcello (FI): 2 anni definitivi per frode fiscale e false fatturazioni a Torino (false fattura Publitalia); ha patteggiato a 6 mesi a Milano per altre vicende di false fatture Publitalia.

12. Del Pennino Antonio (FI): 2 mesi e 20 giorni patteggiati per finanziamento illecito Enimont; 1 anno 8 mesi e 20 giorni patteggiati per i finanziamenti illeciti della metropolitana milanese.

13. De Michelis Gianni (Nuovo Psi): 1 anno e 6 mesi patteggiati a Milano per corruzione per le tangenti autostradali del Veneto; 6 mesi patteggiati per finanziamento illecito Enimont.

14. Farina Daniele (Prc): fabbricazione, detenzione e porto abusivo di ordigni esplosivi, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali gravi e inosservanza degli ordini delle autorità.

15. Jannuzzi Lino (FI): Condannato definitivamente a 2 anni e 4 mesi per diffamazioni varie, è stato graziato dal Capo dello Stato proprio mentre stava per finire in carcere.
16. La Malfa Giorgio (Pri): Condanna definitiva a 6 mesi e 20 giorni per finanziamento illecito Enimont.

17. Maroni Roberto (Lega Nord): Condannato definitivamente a 4 mesi e 20 giorni per resistenza a pubblico ufficiale durante la perquisizione della polizia nella sede di via Bellerio a Milano.

18. Mauro Giovanni (FI): diffamazione aggravata.

19. Nania Domenico (An): abusivismo edilizio.

20. Patriciello Aldo (Udc): finanziamento illecito.

21. Previti Cesare (FI): corruzione giudiziaria.

22. Sterpa Egidio (FI): Condannato a 6 mesi definitivi per tangente Enimont.

23. Tomassini Antonio (FI): Medico chirurgo, condannato in via definitiva dalla Cassazione a 3 anni per falso.

24. Visco Vincenzo (Ds): Condannato definitivamente dalla Cassazione nel 2001 per abusivismo edilizio, per via di alcuni ampliamenti illeciti nella sua casa a Pantelleria; 10 giorni di arresto e 20 milioni di lire di ammenda, più “l’ordine di pristino dei luoghi”. Cioè la demolizione delle opere abusive.

25. Vito Alfredo (FI): 2 anni patteggiati e 5 miliardi di lire restituiti per 22 episodi di corruzione a Napoli.

Cliccare sull'immagine per scaricarsi il volantino di Onorevoli Wanted

1 commento:

  1. Grande Barbara!!!
    Ottimo ragazzi ... VVVVV!!!!

    Quanti ne avrei dei V... da fare.

    Purtroppo forse in tale data sar; in ferie ma dove saro' saro'!!!!! saranno tanti bei V........o!!!!

    Saluti radiosi

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.