sabato 7 luglio 2007

LIVE EARTH: 07.07.07 il concerto per l'ambiente

UN MEGACONCERTO in contemporanea planetaria per salvare il pianeta dall'inquinamento e attirare l'attenzione sulle conseguenze dei mutamenti climatici. Si chiama Live Earth 07/07/07 la maratona musicale ambientalista in programma per il 7 luglio, patrocinata dall'ex vicepresidente democratico americano Al Gore contro il surriscaldamento del pianeta. Il concerto globale comincerà a Sydney e proseguirà per 24 ore attraverso sette continenti. Madonna, Duran Duran, Beastie Boys, Foo Fighters, Red Hot Chili Peppers, Razorlight, Genesis, Keane, James Blunt, Snow Patrol, Black Eyed Peas sono alcuni dei grandi nomi della musica pop che hanno accettato di esibirsi sul palco londinese del concerto ecologico, nel nuovo stadio di Wembley (nel giorno del secondo anniversario dell'attacco terroristico che colpì la capitale britannica uccidendo 52 persone). L'iniziativa ha un obiettivo preciso: sensibilizzare l'opinione pubblica al problema dell'aumento della temperatura terrestre e spingere così i governi ad agire.

"Attirando un pubblico di oltre un miliardo di persone, speriamo che Live Earth lanci una campagna globale e dia a una massa critica di persone nel mondo gli strumenti di cui hanno bisogno per risolvere la crisi climatica"

ha sottolineato Al Gore. L'ex vicepresidente americano aveva scelto Washington come città ospite, ma i repubblicani hanno fatto resistenza e si è optato per le vicinanze di New York. Persa nel 2000 la battaglia per la presidenza contro George W. Bush, Gore si è dedicato a tempo pieno alla causa ambientalista e alla battaglia contro l'effetto serra. Il suo documentario ecologista "An Inconvenient Truth" (Una scomoda verità) quest'anno ha conquistato un Oscar.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.