giovedì 24 maggio 2007

Inceneritori e salute: incontro pubblico a Forlì

Oggi vogliamo segnalare questo importante evento informativo a tutela della salute dei forlivesi-cesenati che si terrà a Forlì, dove prosegue lo sciopero della fame a staffetta, insieme a Trento, Roma e Genova. L'assoc. Clan-destino ha organizzato questo evento per motivare la loro obiezione all'inceneritore e per permettere di informare tutti i cittadini forlivesi sulla reale ripercussione dell'impianto, non solo sull'ambiente ma anche e soprattutto sulla salute. Il MIZ sarà presente in solidarietà e partecipazione. Anche Padre Alex Zanotelli ha scritto ai cittadini forlivesi sollecitandoli ad informarsi e a parteicpare all'evento. Partecipate anche voi numerosi!

TAVOLO DELLE ASSOCIAZIONI

Ass. Medici per l’Ambiente ISDE Forlì, Ass. contro le Leucemie (AIL), Ass. Romagnole Ricerca Tumori (ARRT), Ass. Pediatrica Forlivese, Ass. Malattie Autoimmuni Rare, A.P.E. Confedilizia, Sezione Giovani Confedilizia, WWF Sezione di Forlì, Arci Nuova Associazione, Sinistra Ecologista, Italia Nostra Sezione di Forlì, Comitato Romagnolo Tutela Salute (CRTS), Assoutenti Forlì-Cesena, Assocasalinghe, AssindatColf, Registro Amministratori, Lega Consumatori ACLI, Associazione Tutela Verde e Restauro Ambientale “P.Canziani”, Federazione Guide Turistiche Forlì, Associazione Clan-Destino Forlì, Comitato di Quartiere di Coriano.


INCONTRO PUBBLICO
LUNEDI' 28 MAGGIO 2007 ORE 20:45

Auditorium Cassa dei Risparmi di Forlì

Via Flavio Biondo, 16

INCENERITORI E SALUTE

Esperti a confronto sullo Studio sanitario a CORIANO

Sono stati invitati i seguenti Relatori :

Dr.ssa PATRIZIA GENTILINI Oncoematologo ISDE Italia
Prof. GIANNI TAMINO Biologo e Docente di Diritto Ambientale Università di Padova
Dr. VALERIO GENNARO Medico Epidemiologo presso Ist.Naz Ricerca sul Cancro di Genova
Dr. FRANCO SCARPONI Direttore ARPA Sezione Forlì-Cesena
Dr.ssa ROMANA BACCHI Direttore Dipartimento Sanità Pubblica AUSL Forlì
LORETTA BERTOZZI Assessore alle Politiche del Welfare Comune di Forlì

LA CITTADINANZA è INVITATA

Per info: 340-5995091 (Dr.ssa Patrizia Gentilini) oppure 347-4162842 (Raffaella Pirini)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento se desideri contattare l'autore del post o discuterne il contenuto. Ricorda che sebbene la censura non piaccia a nessuno e i commenti non siano moderati mi riserberò il diritto di cancellarli qualora il contenuto sia volgare, irrispettoso, diffamante, off-topic, o semplicemente inappropriato.